top of page

SI PUO' FARE!

Si poteva fare. Si può fare. Lo abbiamo fatto. Il Versilia 2002 ha acquisito consapevolezza della sua dimensione sportiva. Un anno prima nella cornice di Pistoia, il club aveva vinto da protagonista la Serie D, ritornando dopo lungo letargo ad una dimensione più consona rispetto le sue potenzialità agonistiche. Affacciatosi con circospezione alla SERIE C nazionale e dopo aver pagato nel girone di andata lo scotto della tensione e di un calendario non certo favorevole, la rosa composta da Arca, Bacci, Casanova, Ceccarelli, Conti, Lampugnani e Torboli si è conquistata una salvezza diretta ampiamente meritata e che anzi, vede il team versiliese recriminare per qualche punto di troppo perso per strada, arrivando alla certezza del risultato solo all'ultima partita pareggiata con Brasilia Chieti.

Un risultato, quello della salvezza diretta, che cementa la convinzione che la strada intrapresa per il nuovo corso del club sia quella giusta, sotto la esperta guida di Roberto Conti come DS e con il dosato innesto di forze fresche e la valorizzazione di atleti che nel tempo con allenamento e caparbietà hanno raggiunto la maturità necessaria. La permanenza in Serie C a squadre è per il Versilia 2002 la base di partenza su cui progettare un nuovo anno agonistico costellato di partecipazione attiva ai principali tornei del circuito nazionale, di tanta promozione e di crescita interiore, con un occhio al calciomercato per innesti mirati che vadano a completare un tema affiatato e in crescita.

Un ringraziamento a tutti gli avversari incontrati in questo campionato, sempre corretti, e a tutti gli atleti del Versilia per il bel risultato ottenuto, comunque vada INVICTUS MANEO!


bottom of page